50 anniCoopragricola Bisceglie: 50 anni di storia del territorio
Il 2021 segna i 50 anni dalla nascita di Coopragricola Biscegliese: una storia nata dalla passione di uomini, di agricoltori che scelgono di associarsi per donare valore alla tradizione e ai prodotti della propria terra.
Tra l’Adriatico e la bassa Murgia: 100 olivicoltori, per circa 350 ettari di terra, principalmente situati in agro biscegliese si impegnano a preservare la coltura degli ulivi e la secolare tradizione dell’olio.
La Coopragricola Biscegliese, per la qualità delle olive prodotte dai suoi soci, è conosciuta dai maggiori esperti del settore elaiotecnico.
Coopragricola Biscegliese svolge un ruolo di assistenza per i propri soci nelle fasi preliminari della commercializzazione diretta e organizza corsi di formazione professionali per i produttori con l’ausilio di collaboratori esterni e con il rilascio dei relativi attestati.
Dall’esperienza e dalla professionalità dei soci olivicoltori della Coopragricola nasce un olio molto apprezzato per le sue caratteristiche da assaggiatori e degustatori.
L’altissima qualità di questo olio extra vergine di oliva arriva sulle nostre tavole con marchio Torre Maestra nelle linee Essenziale e Tenace!